Lun. Lug 1st, 2024

Sponge ($SPONGE), una meme coin con una bassa capitalizzazione di mercato di 23,79 milioni di dollari, è cresciuta del 470% questo mese. Sarà proprio SpongeV2 la scomessa del 2024? Questo è il quesito al quale cercheremo di rispondere oggi.

L’ aumento di valore degli ultimi 30 giorni è attribuito all’annuncio che il team di Sponge della migrazione in atto del coin originario SpongeV1,sulla Blockchaiin di Polygon. L’Hack subito nel precente passato dal Team e il lancio di nuove utilità di prossima generazione hanno accellerato il rilascio della Versione 2 del token. Il nuovo token sarà utilizzabile questa volta e legato ad un gioco su App (play to earn) a tema corse.

Il lancio anticipato di Sponge V2 ha generato entusiasmo tra gli investitori, portando a un picco della domanda per il token Sponge originale,scambiabile sul sito. Sponge è attualmente disponibile per il trading su borse come Uniswap, Gate.io e MEXC. Tuttavia, il token Sponge V1 non sarà più supportato dopo il lancio di Sponge V2. I possessori di V1 possono mettere in staking i loro token nel contratto di staking Sponge V2 sul sito web del progetto, mentre i nuovi acquirenti possono acquisire Sponge V2 direttamente dal sito web utilizzando l’opzione di acquisto e staking.

Le ricompense di staking per i token Sponge V1 verranno accumulati automaticamente fino al lancio di Sponge V2. Una volta che Sponge V2 sarà attivo, gli staker riceveranno un rendimento aggiuntivo in base all’APY di staking variabile.

La ritrovata utilità e il solido track record stimolano l’entusiasmo

La seconda versione di Sponge presenta una nuova utilità attraverso un gioco di corse play-to-earn (P2E), in cui gli utenti possono acquistare crediti con SPONGEV2 per guadagnare più premi. Sponge V2 offre diverse funzionalità di utilità, incluso un meccanismo di staking che premia i detentori con un rendimento percentuale annuo elevato (APY) del 287%.

Tuttavia, questo APY diminuirà gradualmente man mano che lo staking pool cresce. Per garantire una redditività continua per gli staker, Sponge V2 ha implementato un rendimento minimo integrato del 40% per i prossimi quattro anni.L’introduzione di funzionalità di utilità come lo staking si è rivelata una strategia efficace per aumentare il valore delle criptovalute.Fornendo un flusso di domanda costante e prevedibile, i servizi di pubblica utilità possono aiutare ad attrarre e trattenere gli investitori.

Dopo il lancio nel maggio 2023, Sponge ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari, garantendo ai primi acquirenti un ROI pari a 100 volte. Si è inoltre assicurata quotazioni su oltre dieci exchange e ha accumulato 13.000 possessori e 30.000 follower sui social media.

A causa della significativa mancanza di trasparenza, l’industria delle monete meme è nota per essere ad alto rischio. Tuttavia, Sponge V2 può essere una soluzione interessante con un track record e la prova che il team è competente e utilizzabile.

Vai sul sito di Sponge V2

Gli analisti si schierano con Sponge V2

Finora, i principali analisti di mercato hanno mostrato un sentiment rialzista nei confronti di Sponge. In un recente video, l’analista Crypto Gains ha affermato che il token potrebbe rafforzarsi.

Il meme token basato sull’utilità sta guadagnando importanza

Sul mercato sono presenti diversi tipi di criptovalute, comprese le meme coin e i progetti basati sulle utilità.Le iniziative basate sui servizi pubblici hanno sovraperformato la media del mercato, con alcuni progetti basati su Solana che hanno registrato guadagni significativi.Nel frattempo, anche Dogecoin è cresciuto in seguito a delle speculazioni su una potenziale integrazione con X Payments di Elon Musk.

La nuova utility di Sponge offre un vantaggio unico che può aiutare il progetto a guadagnare terreno e a diffonderlo sul mercato. Questa seconda versione dello Spongebob Token potrebbe essere costruita in maniera migliore, nel senso che le prospettive di crescita potrebbero eguagliare o superare le performance della prima versione. Certamente il tema della sicurezza su progetto è da tenere in considerazione. Ricordiamo che questo tipo di investimenti sono ad altissimo rischio ed e’ bene investire dopo una attenta analisi ed eslusivamente somme che possiamo al limite permetterci di perdere!

Investire nelle meme coin puo’ essere molto rischioso, Tuttavia, essendo un token con una futura utility, potrebbe garantire agli utenti un valore medio molto più stabile rispetto alla precedente versione.

Per questo motivo è certamente una delle crypto da tenere d’occhio durante il 2024, essendo la prevendita un’occasione unica di investire su un prodotto che potrebbe andare incontro a rialzi molto consistenti dopo il lancio ufficiale.

Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni operazione di investimento e di trading comporta dei rischi e i lettori devono condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione. Investendo in criptomonete e’ possibile perdere anche il 100% della somma investita.

Correlati: