Lun. Lug 1st, 2024

Whale ritirano $1 miliardo in BTC

l trasferimento da parte delle whale di cifre cosi elevate di Bitcoin è considerato un segnale rialzista, in quanto vi sono meno Bitcoin disponibili per la vendita. Tuttavia gli utenti sui social media sono combattuti sulla natura dei trasferimenti. Alcuni ritengono che i fondi siano stati spostati verso wallet Bitcoin in previsione di un’impennata di prezzo causata dall’imminente dimezzamento di Bitcoin ( Halving previsto ad Aprile)  – ormai manacano solo due mesi di attesa !! – Evento che potrebbe creare uno shock di offerta. Altri invece ritengono che i fondi spostati possano essere utilizzati per ottenere liquidità in vista di un riposizionamento pre Halving dello stesso BTC.

Accumulo di Liquidità da parte delle Whale?

Criptogratis.it cerca di offrire ai membri della comunity un diverso punto di vista della situazione attule ,basato sui flussi macro economici del settore. Quindi perche le whale hanno ritirato $1miliardo in BTC? Come già visto succedere negli halving precedenti la strategia che ci sembra avere più senso al momento sembra proprio quella messa in atto dalle whale. Di fatto stanno preparando la liquidità necessaria al nuovo shopping pre Halving.

La sensazione e’ quella che ci siano, player di settore che stanno acumulando liquidità, in attesa di un flash crash di BTC che serve a riposizionare la moneta prima del rally 2024. A nostro giudizio l’esplosione del prezzo di BTC inizierà dopo circa 50 giorni dall’ Halving. Dati alla mano, la nostra sensazione, e che si stia perdendo il livello massimo dei 52.000$ e che dobbiamo aspettarci perdite nell’ordine del 10% nei prossimi giorni….Non e’ affatto impossibile vedere un BTC a 47.000$ in una settimana . D’altra parte e proprio in queste situazioni che le whale di BTC hanno margine per poter continuare ad accumulare moneta.

Correlati: