Lun. Lug 1st, 2024

I tifosi del Milan potranno ‘possedere’ un pezzetto virtuale di San Siro!

L’Associazione Calcio Milan e Fanblock hanno stretto una partnership che permetterà ai tifosi di “possedere” una zolla di San Siro.

In particolare, questa collaborazione consentirà ai tifosi del Milan di acquistare “Fanblocks,” ovvero token che rappresentano un pezzetto virtuale del campo da calcio. Durante le partite in casa, ogni qual volta accade qualcosa nella zona del campo posseduta,secondo una serie di criteri che verranno decisi in seguito, gli utenti otterranno punti e ricompense. L’obiettivo di questa partnership, spiega la squadra in un comunicato stampa, è favorire l’interazione coi tifosi e aumentare la fan base tramite l’uso di strumenti innovativi strizzando l’occhio alla new generation.

Johan Greeff, Fondatore e Amministratore Delegato di Fanblock, ha commentato:

“Siamo entusiasti di offrire ai tifosi di AC Milan qualcosa d’innovativo e inedito. Essi potranno acquistare un pezzo digitale del campo, partecipare all’azione, fruire di statistiche in tempo reale e ricevere specifici premi per le loro attività. Fanblock vuole offrire ai tifosi un’esperienza interattiva che permetta loro di avvicinarsi alla squadra che amano e a ciò che avviene sul terreno di gioco. Siamo orgogliosi d’iniziare questa collaborazione con AC Milan, un Club di grande tradizione, fondato nel 1899 e oggi uno dei più vincenti al mondo, con un numero incredibile di tifosi in tutto il pianeta.”

Il mondo del calcio è sempre più interessato alle opportunità offerte dalla tecnologia blockchain. Questa estate, il noto club calcistico spagnolo FC Barcelona ha ottenuto un finanziamento da 120 milioni di euro per la sua iniziativa Web3, nota come Barça Vision. 

Anche in Italia stiamo assistendo alla nascita di iniziative che uniscono calcio e blockchain. Starcks, co-fondata da Alessandro Moggi ed Emanuele Floridi, ha recentemente annunciato Starcks Game: un fantasy game che consente di acquistare token rappresentanti varie stelle del calcio, il cui valore è direttamente legato alle loro prestazioni in campo. Ad ogni giornata del campionato di Serie A, gli utenti di Starcks dovranno schierare la formazione ideale scegliendo fra i token in loro possesso, per poter vincere sul campo ed ottenere i premi messi in palio.

Questo articolo non contiene consigli o raccomandazioni di investimento. Ogni operazione di investimento e di trading comporta dei rischi e i lettori devono condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione. Non investite mai piu’ di quanto potreste perdere !! Lo scopo del sito è solo divulgativo e informativo e di supporto alla community.

Correlati: