Mer. Lug 3rd, 2024

Previsioni e Analiisi: Shiba Inu Coin-2024-2030

La tradizionale analisi fondamentale serve per prendere in esame i possibili sviluppi dell’ecosistema nonché tutti gli aspetti e le proposte potenzialmente legate all’evoluzione del progetto. L’analisi fondamentale su SHIB deve tenere conto di cos’è Shiba Inu e dell’ecosistema di riferimento.

Nel momento in cui è stato presentato il suo whitepaper, sono state aggiunte delle funzionalità che erano già state promesse in precedenza.Quindi le promesse sono state mantenute: un esempio in tal senso è la presentazione di ShibaSwap preannunciata nelle fasi iniziali dell’ecosistema e con grande entusiasmo.

Si parla di una vera e propria piattaforma innovativa nel settore della finanza decentralizzata e che al suo interno può contare su tante innovative funzionalità che sono incentrate su vari comparti come per esempio il settore degli NFT.Inoltre possiamo dire che sono stati aggiunti vari token, oltre ovviamente allo SHIB, come per esempio Leash che però può contare sul circolante più basso rispetto a Shib. Scopri, come guadagnare Shiba INU Gratis Sul nostro sito.

Molto importante anche la nascita di un altro token, e cioè BONE, che ha un suo valore legato al mondo della DeFi.Nel 2022 è stato lanciato anche lo ShibaVerse, il gioco nel metaverso dell’ecosistema di Shiba Inu.Il 2023 è stato invece l’anno del lancio del layer2 di Shiba Inu, Shibarium, su cui sono riposte grandi aspettative.Possiamo parlare in definitiva di funzionalità concrete che danno valore aggiunto, rendendo Shiba Inu molto più che una criptovaluta che deve sfidare i possibili rivali.

Shiba Inu è diventata una criptovaluta di tendenza nell’ottobre 2021, quando ha raggiunto il massimo storico di 0,00008845 dollari.La moneta era nota su Twitter. I suoi sostenitori sono arrivati a credere che la moneta virtuale raggiungesse la cifra di 1 centesimo.In realtà il valore di Shiba Inu è sceso del 90% nel 2022, ed è ora ben al di sotto dei livelli massimi, anche se continua ad avere appeal da parte anche di nuovi trader di criptovalute oltre che dai suoi sostenitori fedeli.

Sono molti i fattori che possono influenzare il valore di una criptovaluta, ma l’utilità è diventata uno degli elementi principali.E SHIB, pur nascendo come meme coin, ha dimostrato di avere il potenziale per sviluppare utilità, grazie al vantaggio di offrire alcune applicazioni potenziali in più e integrando nuove tecnologie.Più casi d’uso trascinano la domanda, e una domanda maggiore solitamente porta ad un aumento di prezzo.Sul prezzo di SHIB influisce anche l’andamento generale del mercato.

Dopo i record del 2021, anche Shiba Inu è stata travolta dal mercato bearish, perdendo gran parte del suo valore, circa il 90% dal suo ATH (all time high).Da non trascurare, infine, la quantità di moneta circolante (supply). Partecipa al nostro contest e vinci Shiba Inu Gratis

Uno dei problemi di Shiba Inu infatti è che tra i suoi possessori ci sono diverse “balene”, ovvero, grossi token holder. Se queste balene immettessero sul mercato una massiccia quantità di token in loro possesso, il prezzo di SHIB probabilmente scenderebbe.Infine, per Shiba Inu come per tutte le criptovalute e qualunque altro asset digitale e non, il prezzo risente sempre e comunque della legge che fa il mercato: quella della domanda e dell’offerta. Compra Shiba Inu su Bitvavo

L’analisi tecnica di Shiba Inu (SHIB/USD) su Investing.com con dati mensili aggiornati al 6 febbraio mostra un quadro misto con una prevalenza di segnali di vendita, ma con alcuni aspetti che potrebbero suggerire opportunità di acquisto nel medio-lungo termine.

Questa analisi riflette la natura volatile del mercato delle criptovalute e in particolare delle altcoin come Shiba Inu, che hanno guadagnato popolarità rapidamente tra gli investitori.

Indicatori Tecnici

Gli indicatori tecnici forniscono una valutazione immediata delle condizioni attuali del mercato e possono suggerire movimenti futuri dei prezzi:

  • RSI (14): Presenta un valore di 49.5, indicando una condizione di mercato neutrale. Questo suggerisce che SHIB non è né in una zona di ipercomprato né di ipervenduto.
  • STOCH (9,6) e Williams %R: Segnalano vendita, suggerendo che potrebbe esserci una perdita di slancio nel prezzo di SHIB nel breve termine.
  • STOCHRSI (14): Anche questo indicatore è neutrale, non fornendo segnali forti di acquisto o vendita.
  • MACD (12,26): Rimane a 0, indicando una mancanza di tendenza chiara nel movimento dei prezzi di SHIB.
  • ADX (14): Con un valore di 19.814, mostra una tendenza debole, il che potrebbe significare che non c’è un movimento direzionale forte da parte del mercato.

Medie Mobili

Le medie mobili offrono una prospettiva sulla tendenza di fondo e i livelli di supporto o resistenza:

  • Medie a Breve Termine (MA5, MA10): Forniscono segnali misti con alcune indicazioni di acquisto che suggeriscono una possibile inversione al rialzo nel brevissimo termine.
  • Medie a Medio e Lungo Termine (MA20, MA50, MA100, MA200): La maggior parte di queste medie suggerisce vendita, indicando che la tendenza di fondo potrebbe essere al ribasso. Tuttavia, le medie molto lunghe (MA100, MA200) indicano acquisto, suggerendo che, su un orizzonte temporale più esteso, SHIB ha mostrato una capacità di crescita.

Punti Pivot

I Punti Pivot aiutano a identificare i livelli critici di supporto e resistenza e possono indicare potenziali punti di svolta:

  • La varietà dei set di punti pivot (Classic, Fibonacci, Camarilla, Woodie’s) fornisce diversi livelli di riferimento che potrebbero essere utili per i trader nell’identificare potenziali punti di ingresso o uscita basati sul comportamento dei prezzi rispetto a questi livelli.

Conclusione: cautela nel breve termine per SHIB

Complessivamente, l’analisi tecnica di Shiba Inu suggerisce cautela

Correlati: