Lun. Lug 1st, 2024

Come trovare, acquistare e vendere NFT su OpenSea

Essendo uno dei marketplace originali per token non fungibili (NFT), OpenSea è stato parte integrante dell’ecosistema decentralizzato. Gli NFT sono token che danno la prova della proprietà di un asset digitale, che si tratti di opere d’arte, oggetti di videogiochi o beni immobiliari digitali. Se possiedi un NFT su una blockchain e puoi verificarne la proprietà con una chiave privata, la tecnologia rende l’opera d’arte unicamente tua.

Avere un mercato in cui chiunque può acquistare e vendere NFT è un grande vantaggio per il mondo decentralizzato. Con una nuova tecnologia per comprare e vendere arte, il mondo dell’arte in generale beneficia di marketplace come la piattaforma OpenSea.

Chiunque può far parte di questo nuovo movimento. Non è necessario che la tua opera d’arte venga messa all’asta da Christie’s per far parte della comunità NFT. Dopotutto, il decentramento riguarda il controllo dell’utente. Puoi navigare nel marketplace di OpenSea ogni volta che ne hai voglia e vedere se vuoi acquistare opere d’arte digitali o meno.

I seguenti passaggi ti mostreranno come trovare, acquistare e vendere NFT su OpenSea. Se stai cercando come creare NFT, li troverai in questo articolo. Rispetto ad altre piattaforme, non ci sono verifiche Know-You-Customer (KYC), il che lo rende rapido e privato. Devi solo collegare il tuo wallet personale e sei a posto.

Come collegare MetaMask a OpenSea

Prima di sognare di possedere la più bella galleria NFT, devi collegare il tuo MetaMask a OpenSea. Se devi ancora creare MetaMask, puoi fare riferimento alla nostra guida su come creare un wallet MetaMask. Detto questo, accediamo a OpenSea utilizzando MetaMask.

Innanzitutto, digita l’URL https://opensea.io/ e sarai nella home page.

Correlati: